Il tuttopepe DUO COLORADO MUSIC nasce nel 2014 dalla fusione mediterranea del talento e dall'innata esperienza di UOMO OMBRA con la grinta e l'estro della PUPA che sanno colorare di entusiasmo e professionalità ogni evento, in cui rendono la loro musica ed animazione protagoniste indiscusse.

 

L'Uomo Ombra oltre ad essere sia un poliedrico musicista (batterista, bassista, chitarrista, tastierista a seconda delle esigenze) sia un ottimo cantante é un validissimo elemento di qualità ed eleganza, che con la sua voce calda e sensuale ed i suoi tocchi bizzarri degli strumenti musicali che sa ottimamente suonare, rende speciali i momenti di ogni sua esibizione.

Da buon " napoletano doc" con la musica nel sangue ama la musica già dall'età di 6 anni alla quale si appassiona piano piano sempre più grazie anche ad alcuni suoi familiari già all'epoca musicisti e, studia musica affidandosi ai più bravi maestri di musica a Napoli di quei tempi. Gia' dall'infanzia insieme al suo fratello maggiore Gerry Fantoni forma diversi band locali con le quali arricchisce le sue qualita' canore e musicali fino a diventare un valido cantante gia' in piena eta' adolescenziale. E cosi,il suo bagagliaio di esperienze artistiche si intensifica anche grazie alle collaborazioni in eventi e cerimonie con Biagio Izzo, Mimmo Gucciardi, Nino D'Angelo,Gigi d'Alessio, Mariano Apicella quando ai tempi non erano ancora diventati i personaggi famosi di oggigiorno.

 

 Uomo Ombra ha partecipato,suonato e cantato in migliaia di matrimoni,feste,eventi,trasmissioni radio/tv dove fino agli anni 90 era notissimo in zona e,puo' benissimo vantare diverse collaborazioni/partecipazioni a innumerevoli eventi con personaggi di spicco della politica e dello spettacolo.

Inoltre, l'Uomo Ombra é stato ex elemento portante di band locali (da ricordare i suoi anni '80 in Campania con "Le Molecole"e "Square People"), di trii (da ricordare il trio con il fratello Gerry Fantoni e Nancy "I Notturni" che riscuote il boom di successi negli anni '90 in Campania e in Calabria), di orchestra di liscio locale ( dal 2010 poliedrico elemento musicista e cantante) ed ex cantautore di inediti già a partire dagli anni '80 ( tra cui Odissea, Viaggio nel Tempo, Legend, Comincio da qui,Senza Fine) vanta numerose esperienze artistiche e musicali sia in tv e radio locali in Campania ( da ricordare TSM, canale 21, canale 34 ect) sia in altre regioni d'Italia ( infatti, é stato protagonista già a partire dagli anni '90 oltre in Campania, anche in Calabria, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia ect) e anche all'estero in Germania in duo e cantante solista.

Iscritto regolarmente alla SIAE in qualità di AUTORE/COMPOSITORE e dotato di regolare matricola ex-enpals.

 

Discorso diverso per La Pupa vulcanica autodidatta dalla voce particolare.

Anch'essa da "napoletana doc" nasce con la musica nel sangue, avvicinandosi ad essa già all'età di 6 anni in cui già dai tempi di scuole primarie si distingueva dai compagni di classe per la sua voce armoniosa e particolare, apprezzata dalle tutti i maestri nelle feste o recite di scuola.

Già a partire dall'età di 7 anni si lancia in esibizioni amatoriali nei karaoke locali, appassionandosi alla musica e al canto partecipando agli appositi corsi per approfondirne le conoscenze, mantenendo comunque il canto solo come una semplice passione in quanto sin dall'età di 14 anni lei si dedicava alla poesia che l'ha vista più volte vincitrice di vari concorsi letterari locali con tanto di pubblicità sui giornali novaresi che l'hanno portata a non passare "inosservata". Grazie a queste doti poetiche scaturite anche nella realizzazione di veri e propri testi di canzoni rimasti inediti e, sicuramente di futura pubblicazione, lei si fa strada a poco a poco.

La sua svolta "artistica" ufficiale é avvenuta all'età di 23 anni grazie alle esibizioni amatoriali in acustica in vari locali della zona e, soprattutto grazie ad un concorso canoro locale novarese che la vede "vincitrice del Premio Rivelazione" con tanto di apparizione sui giornali locali novaresi che da quel momento rendono il personaggio de La Pupa alquanto "rinomato" in tanti locali e ambienti novaresi.

Breve ma significativa esperienza in band di liscio locali in cui apprende  e perfeziona il "savoir faire" artistico e musicale, anche grazie ai consigli di Uomo Ombra, conosciuto proprio in quell'ambiente.

E cosi piano piano si sa distinguere per la sua grinta e la sua esuberanza, aumentando i consensi in ogni sua esibizione in eventi canori di karaoke e pianobar, fino al momento in cui decide di trasformare in vero e proprio lavoro la sua passione del canto.

 

Queste esperienze significative seppur diverse de L'Uomo Ombra & de La Pupa, ad un certo punto  si sono unite creando un frutto artistico colorato e profumato di esperienza e carisma ben apprezzata da tutti: il DUO COLORADO MUSIC,eventi e cerimonie.

 

Duo Colorado Music cresce gradualmente nel novarese trovando maggior spicco e notorietà in valsesia,zona laghi, Borgomanero e limitrofi esibendosi in tantissimi locali,sagre e soprattutto feste private.  E cosi, girando ovunque e conoscendo tante persone,nel 2015 grazie a fortuiti incontri con alcuni professionisti di vari settori col quale é nata una collaborazione occasionale, é diventato anche un esperto e professionale team di organizzazione e pianificazione eventi e cerimonie LOW COST dalla A alla Z ,noto come "STILISTA DEI TUOI EVENTI".

Nel 2016 debutto del 1 cd cover by Duo Colorado Music depositato regolarmente in SIAE "NOI PER TE".  L'anno 2019  arriva la 1^ collaborazione con una delle case discografiche piu note del settore musica da ballo (MW) con la conseguente produzione del I singolo inedito che viene lanciato sul mercato musicale a MAGGIO 2019 contenuto anche nel 2^ cd della carriera "A MODO NOSTRO": LOCA, in conpartecipazione con la famosa orchestra da ballo DAMÌ.

E negli anni, Duo Colorado continua a macinare la media di 80-90 e piu eventi all'anno in giro x il Piemonte con la fortuna di conoscere sempre nuovi pubblici e nuovi locali e nuove realtá...nonostante il SETTORE INTRATTENIMENTO sia stato rovinato dagli improvvisati di turno spuntati come funghi specie dal periodo post-pandemia in poi...

Daltronde, la speranza di DUO COLORADO é che la QUALITÁ e l'ONESTÀ trionfino sempre specie nel comparto MUSICA che come ARTE dev'essere sempre tutelata e omaggiata...